La Fondazione Giulia Sillato

La Fondazione Giulia Sillato è lieta di presentare l’artista Giulio Cavanna e di garantire per la sua bravura e originalità espressiva.

 

Giulio Cavanna è stato prescelto per sostenere sulla scena artistica internazionale il Met.A MetaFormismo© Action movimento pittorico-concettuale che nasce nel 2020 con il fine di rendere noto attraverso la pittura l’intrinseco formalismo dell’umanità attuale.

 

L’artista si distingue per le notevoli doti artistiche, disciplinate in forma di vera pittura da decenni di prassi consapevole e costante e di confronto incessante con l’arte contemporanea internazionale.

 

Stabilire cosa sia veramente l’arte al giorno d’oggi non è così scontato nel ventaglio delle innumerevoli espressioni cosiddette “artistiche”, ma Giulio può con certezza affermare la sua superiorità in ambito pittorico, comunque mai del tutto eclissato e anzi molto vicino a una rinascita a seguito di interessi collezionistici pronti a riprendersi, data la riapertura del mercato dell’arte a tecniche e metodi tradizionali.

 

C’è da dire che Giulio naviga in un mondo sempre vivo, attuale e decisamente mai collassato: quello dell’arte cosiddetta “astratta” o “informale”.

 

Da: L’ARTE DIVENTA PREZIOSA SOLO SE LO È IL SUO ARTEFICE – FONDAZIONE GIULIA SILLATO

 

Metaformismo© Action – Paradise Museum – by Giulia Sillato ENG

Giulio Cavanna “La germinazione di immagini materiali” di Gaston Bachelard di Giulia Sillato